Dgroove

Quali sono i rischi informatici più comuni?

Quali sono i rischi informatici più comuni

La necessità di maggiori performance, versatilità e acessibilità ha portato nell’ultimo decennio allo spostamento di gran parte dei dati e dei servizi di cui usufruiamo quotidianamente su piattaforme online di cui ignoriamo quasi sempre i rischi.
È dunque fondamentale comprendere l’impatto delle tipologie di attacco dei più comuni rischi informatici e sviluppare difese in grado di eliminare o quantomeno mitigare il danno dovuto ad azioni di malintenzionati.


Indice degli argomenti:
1. Quali sono i rischi informatici e gli attacchi
più comuni?
2. Come difendersi da tali attacchi?

Quali sono i rischi informatici e gli attacchi più comuni?

Secondo il “Cisco Annual Cybersecurity Report“, gli attacchi informatici più comuni risultano essere i seguenti:

Come difendersi da tali attacchi?

Come sempre, prevenire è meglio che curare ed è dunque importante verificare di soddisfare i seguenti punti:

Conclusioni
La sicurezza informatica è uno dei settori in maggiore evoluzione e gli esperti sono costretti ogni giorno ad affrontare nuovi rischi informatici e minacce che potrebbero significare la distruzione di interi settori e business o il furto di dati e identità di milioni di utenti. Il passaggio ad un mondo ultraconnesso e perennemente accessibile è un importante avvenimento che deve tuttavia essere difeso, non solo da esperti del settore, ma anche da tutti coloro che operano adottando tali servizi e device.

Oggi giorno gli attacchi hacker sono un problema quotidiano che coinvolge le aziende ad ogni livello. Impara a difenderti, conoscendo il tuo potenziale nemico. Scopri quali sono gli attacchi hacker più diffusi in azienda e come contrastarli

Exit mobile version