Accompagniamo la Pubblica Amministrazione nella digitalizzazione dei procedimenti amministrativi. Non ci fermiamo al rispetto della normativa: lavoriamo su trasparenza, efficacia ed efficienza, con l’obiettivo di abilitare le pubbliche amministrazioni a offrire servizi di qualità.
Aiuta ad assolvere gli obblighi di trasparenza e anticorruzione e facilita e lo scambio collaborativo di informazioni e documentazione.
Docsuite fa parte del catalogo AGID ed è acquisibile senza costi licenza col metodo del riuso software.
La condivisione e predisposizione dei documenti avviene in scrivanie digitali condivise tra gli utenti. La consultazione, il recupero ed il confronto delle diverse versioni di un documento avviene semplicemente dalle scrivanie condivise. Il lavoro di collaborazione delle segreterie nella raccolta delle firme digitali è integrato nella scrivania degli utenti coinvolti.
BiblosDS abilita i processi di conservazione digitale, archiviazione e archiviazione anticipata aggiornato alle disposizioni in materia dell’ultimo DPCM del 13 Novembre 2014, automatizza la creazione dei lotti di versamento, del pacchetto di conservazione con firma digitale e marca temporale e guida il Responsabile della Conservazione nella sua importante funzione.
BiblosDS guida il responsabile della conservazione nelle attività di:
BiblosDS può fare la conservazione digitale a norma sia se installato nell’infrastruttura IT proprietaria della tua PA, sia impiegato in ambiente Cloud ibrido acquistabile sul MEPA.
Ogni documento digitale (atti, protocolli e archivi) viene raccolto in fascicoli, che vanno a comporre i dossier dedicati ad un singolo procedimento amministrativo.
La conservazione digitale e gli eventuali flussi di versamento sono gestiti in modo flessibile permettendo la corretta gestione dell’archivio di deposito digitale e dello scarto.
Possiamo assumere il ruolo di Responsabile della Conservazione Digitale in outsourcing e supportiamo la PA nel redigere il Manuale della Conservazione e della Gestione Documentale.
I temi che sviluppiamo sono quelli della digitalizzazione coniugata con l’erogazione di servizi di qualità al pubblico e alle aziende, contribuendo a creare relazioni di collaborazioni solide tra il pubblico e il privato.
dgroove mette a disposizione in modalità riuso DocSuite PA, il suo software di gestione documentale. Aderendo a questa metodologia innovativa promossa dal governo e da AGID, il tuo ente può adeguarsi all’obiettivo di risparmio previsto dal Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione. Inoltre, grazie alla completa digitalizzazione, puoi migliorare l’efficienza dei servizi forniti ai cittadini.
In questo progetto dgroove partecipa al gruppo sulla interoperabilità tra conservatori accreditati, condividendo le esperienze sulla conservazione di unità documentarie ricche come gli atti della pubblica amministrazione e i fascicoli dei procedimenti amministrativi.