Dgroove

Le più Importanti Certificazioni in ambito Cybersecurity

certificazione cyber security

La costante richiesta di nuovi professionisti nel settore della cybersecurity, e la necessità di assumere figure altamente qualificate, ha comportato un importante aumento delle certificazioni che rappresentano spesso un prerequisito per accedere ai relativi colloqui lavorativi. Tuttavia, le certificazioni sono anche un metodo molto utilizzato per acquisire nuove conoscenze e skill in ambito sicurezza grazie all’adozione di corsi, manuali e laboratori che permettono di sviluppare le conoscenze in ambito teorico e pratico.

Nel corso di questo articolo verranno illustrati alcuni consigli utili per riconoscere la certificazione migliore per le proprie necessità e si proseguirà analizzando quali sono le principali attualmente disponibili sul mercato.


Indice degli argomenti:

  1. Cosa fare prima di scegliere quale certificazione conseguire?
  2. Quali sono le certificazioni principali disponibili sul mercato?

Cosa fare prima di scegliere quale certificazione conseguire?

I principali fattori da valutare durante la scelta della certificazione che si vuole conseguire dovrebbero essere i seguenti:

Quali sono le certificazioni principali in ambito cybersecurity disponibili sul mercato?

Conclusioni
Il mondo della sicurezza informatica è in continuo sviluppo e si prevede che le figure professionali saranno in netta minoranza rispetto a quanto necessario per mantenere la sicurezza delle infrastrutture aziendali e governative. L’ottenimento di un documento che attesti l’avvenuto apprendimento delle conoscenze e abilità necessarie per il lavoro che si intende svolgere non è solo un modo per approfondire gli argomenti da conoscere obbligatoriamente ma ormai in molti casi un prerequisito richiesto dalle aziende che desiderano assumere figure professionali del settore.

Scopri la nostra proposta di corsi sulla sicurezza informatica di Dgroove: corsi specialistici sulle tecnologie e la cultura della sicurezza informatica, dal secure coding alla certificazione per Ethical Hacker.

Exit mobile version